Una piccola novità ... - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Una piccola novità ...


Sembra un normale strizzatore ma dietro nasconde un lungo studio ergonomico.
Lo scopo è stato quello di migliorare un attrezzo molto utilizzato nelle pulizie professionali ma che nel corso degli anni non ha mai subito un rinnovamento tecnologico.
Dopo un lungo studio è nato il nuovo strizzatore KINETIC che porta con se diverse piccole innovazioni che però hanno trasformato un semplice attrezzo in una piccola macchina.
Vediamo nel dettaglio le migliorie apportate:

UTILIZZO
Attualmente tutti gli strizzatori in commercio si utilizzano disponendosi lateralmente e utilizzando la maniglia dello strizzatore non sempre in modo ergonomico. Molto spesso pertanto ci si trova a dover lavorare mantenendo una postura innaturale del polsi e della schiena.


KINETIC permette ed obbliga al tempo stesso l'operatore a mantenere una postura corretta e meno affaticante per tutto il tempo del lavoro, con maggiore produttività e minore fatica.

L'IMPUGNATURA
Sembra quasi ridicolo eppure ha una importanza basilare. Fino ad oggi tutte le impugnature in commercio erano cilindriche, ma la nostra mano che stringe un tubo non è priva di angoli ma tende a formare un prisma.

 
L'impugnatura di KINETIC rispetta la naturale conformazione della mano con una forma quadrangolare, questa impugnatura ergonomica permette di ridurre il rischio di sviluppare infiammazioni a carico della mano.

Nell'operazione di strizzatura la nostra mano stringe la manopola che negli strizzatori tradizionali è saldamente vincolata alla leva. La nuova impugnatura invece è libera di ruotare diminuendo la fatica e migliorando la fruibilità.

Infine come si può notare l'impugnatura non è parallela al terreno ma leggermente inclinata per rispettare la naturale inclinazione della nostra mano quando stendiamo il braccio.
 
PRODUTTIVITA'
KINETIC introduce per primo al mondo in concetto di modularità della forza applicate per gestire sempre al meglio l'umidità del nostro mop e di altri attrezzi utilizzati.

Questo sistema denominato MCS (MULTIFUNCTION CONTROL SYSTEM) permette un sensibile risparmio di acqua,  con minor utilizzo di detergente e quindi una riduzione dei costi.
Inoltre KINETIC può essere utilizzato con qualsiasi tipo di attrezzo piano o mop.

La strizzatura è sempre perfetta grazie alle nuove ganasce con un design esclusivo

Il movimento durante la strizzatura degli attrezzi è eccezionalmente fluido e morbido.

KINETIC, una piccola innovazione e una grande rivoluzione.
 


Vuoi rottamare i tuoi vecchi strizzatori per passare al nuovissimo KINETIC?
Invia una richiesta di offerta rottamazione a
cantello@cantello.it e ti invieremo una proposta interessante.