Giornata Mondiale dell'Ambiente - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Giornata Mondiale dell'Ambiente


Oggi, 5 giugno 2019, si celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente, una ricorrenza che ci ricorda l'importanza di rispettare il nostro pianeta, limitando l'inquinamento con l'impegno di tutti, dai governi ai singoli individui.
Negli ultimi anni la spinta ecologica ha portato a grandi innovazioni per rivolvere i problemi ambientali creati dall'uomo, ma anche le scelte di una singola persona e i suoi comportamenti diventano fondamentali per salvaguardare e migliorare la situazione attuale.
Il settore Cleaning da tempo cavalca la spinta dei prodotti Green, con risvolti positivi. In questo senso i prodotti con certificazioni ambientali (es. Ecolabel) o con elementi biodegradabili sono un'evoluzione fondamentale. Parallelamente però abbiamo visto come molti produttori spaccino per 'green' dei prodotti che di ecologico non hanno assolutamente nulla, sviluppando quel fenomeno di Green Washing di cui abbiamo già ampiamente parlato (leggi News).
Noi della Cantello siamo molto sensibili all'ecocompatibilità dei prodotti e raccomandiamo un uso consapevole, dosando correttamente i detergenti senza abusarne e possibilmente utilizzando prodotti concentrati per limitare la quantità di plastica e risparmiando sui trasporti. Abbiamo deciso da tempo di abbandonare i prodotti monouso in plastica, scegliendo di fornire i nostri clienti con stoviglie 'usa e getta' compostabili. Consigliamo di non esagerare con prodotti dannosi per l'ambiente come i disinfettanti, quando non sia strettamente necessario.
Ci aggiorniamo giornalmente sulle evoluzioni ecologiche nel nostro settore, per potere dare anche noi, nel nostro piccolo, un grande sostegno all'ambiente, garantendo una salute migliore al nostro pianeta e chi lo abita.