Continua a mancare la cultura... - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Continua a mancare la cultura...

Sappiamo tutti che il settore alimentare è al momento il motore trascinante del PIL italiano. Riconosciuto in tutto il mondo per la sua efficienza e per la bontà dei cibi esportati dall'Italia, ha sempre necessità di essere migliorato.
Ci sono leggi e normative che regolamento le procedure di produzione dei cibi che devono essere rispettate, ma nonostante ciò, molto spesso vengono completamente dimenticate. Quando anche in famose trasmissioni televisive dedicate proprio al cibo, avvengono carenze eclatanti, ci sembra che la cultura dell'igiene sia ancora molto carente. Prendiamo ad esempio la trasmissione di MELA VERDE del 7 aprile 2019, dove un presunto salumiere presenta i suoi prodotti con le dita piene di anelli.

Incommentabile.
Purtroppo anche le simpatiche cuoche non si sottraggono ad infrangere la normative essendo vestite in abiti civili, senza cappello e indossano solo un misero grembiulino.






Ed anche loro, pur avendo le mani in pasta, non disdegnano gli orologi ed addirittura una delle due sembra avere un cerotto al dito senza indossare guanti.
Sembrano solo piccoli ed insignificanti particolari, ma la cultura dell'igiene in ambito alimentate inizia anche da qui.