Dal 2021, stop definitivo alle plastiche monouso - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Dal 2021, stop definitivo alle plastiche monouso



Finalmente è arrivata la conferma ufficiale, la UE ha fissato per il 2021 lo stop definitivo all'utilizzo di prodotti monouso in plastica. Se ne parlava da tempo, ma la decisione presa dal parlamento europeo segna un importante passaggio, indicando una presa di coscienza anche dei politici verso una problematica che si sta rivelando sempre più grave e pericolosa per il nostro pianeta e per la salute di chi lo abita.
Anche l'Italia si attiverà nel più breve tempo possibile per recepire e attuare la normativa europea. Intanto nel nostro piccolo, noi possiamo impegnarci sin da ora, indirizzandoci ad utilizzare prodotti biodegradabili e applicandoci con grande impegno nel fare la raccolta differenziata dei rifiuti che produciamo.
Cantello Srl da tempo si è impegnata in una visione sostenibile dei prodotti per la pulizia, in particolare avevamo annunciato la nostra decisione di togliere dai nostri cataloghi tutte le stoviglie in plastica monouso. Infatti abbiamo inserito tra i nostri articoli delle ottime stoviglie in bioplastica che potete trovare a questo link.
Vi ricordiamo che in merito a ciò, è importante verificare che i prodotti biodegradabili riportino i simboli di biodegradabilità, e nel caso delle stoviglie, che siano idonei al contatto con gli alimenti.

Nuovi Prodotti Cantello in Bioplastica


Basta con i prodotti monouso in plastica
Piatti in plastica, quali scegliere
Leggi articolo adnkronos.it