Prendiamoci cura dei nostri amici - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Prendiamoci cura dei nostri amici


Scegliamo i cibi che possano piacergli maggiormente, acquistiamo cucce confortevoli ma spesso preferiamo farli dormire coi noi per farli sentire a loro agio, li 'vestiamo' con cappotti fatti su misura così da proteggerli dal freddo e ci prendiamo cura di loro ogni volta che hanno un malanno.
Gli animali d'affezione sono parte delle nostre famiglie e li coccoliamo sempre di più.
Però non ci accorgiamo che ogni volta che facciamo le pulizie domestiche, se non siamo particolarmente attenti, li  avveleniamo coi detergenti.
Pulire i pavimenti con detergenti aggressivi potrebbe causare dermatiti ai polpastrelli dei nostri amici animali. Facciamo di peggio se disinfettiamo il pavimento temendo una possibile diffusione di batteri. Proprio lo stesso pavimento dove i nostri cani o gatti si sdraiano per riposare o dove 'aspirano' le briciole cadute a terra.
Se gli vogliamo veramente bene, oltre a tutti gli altri vizi che gli diamo, facciamo attenzione a quali detergenti e disinfettanti usiamo e come li usiamo e ricordiamoci sempre di risciacquare le superfici così da evitare il contatto diretto.



Se poi volete bene anche ai vostri bimbi... beh fate lo stesso, anche loro stanno spesso sdraiati sul pavimento!

Leggi anche Fatelo per loro