Meglio fare la coda alla cassa - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Meglio fare la coda alla cassa



Un'indagine della London Metropolitan University evidenzia i rischi che si corrono ordinando presso i totem touchscreen presenti nella più famosa catena di fast food al mondo. Gli studiosi hanno raccolto svariati tamponi e hanno fatto una sorpresa choccante, trovandovi un'enorme quantità di batteri ed in particolare di batteri fecali, pericolosissimi per la salute dell'uomo.
In realtà noi non siamo rimasti così sorpresi da questa notizia. Nei nostri corsi riservati alle Pulizie nel settore della ristorazione, sottolineiamo sempre come anche i classici menù rilegati siano pericolosi, poichè su di essi si annidano numerosi batteri.
Non è poi così difficile immaginarlo, i clienti infatti entrano al ristorante, si siedono al tavolo, sfogliano il menù, ordinano e poi, forse, vanno a lavarsi le mani. E tutti i batteri che si trovavano prima sulle loro mani si spostano sui menù che non possono essere lavati.
Quindi meglio un bel menù su un foglio di carta da buttare a fine giornata e soprattutto sempre curare la propria igiene lavandosi bene le mani prima di mangiare per evitare contagi.

Leggi articolo di GreenMe