Ecologico? Non sempre. - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Ecologico? Non sempre.

Da più parti e sempre con maggiore insistenza ci vengono richiesti prodotti più rispettosi dell’ambiente.
Troppo spesso però il Greenwashing prende il sopravvento spostando l’asticella verso il solo profitto di un fatturato più facile da raggiungere.
Quindi molte troppe aziende lanciano sul mercato prodotti di dubbia formulazione ecologica con il solo scopo di aumentare le vendite.
Da sempre la nostra posizione è quella di istruire il nostro utilizzatore ad un corretto utilizzo dei prodotti cha rappresenta, a nostro avviso, la migliore soluzione al problema inquinamento.
Ma vediamo in concreto cosa cerchiamo di fare.

Ridurre il numero di prodotti utilizzati. Non servono decine di prodotti per ottenere una pulizia ed un igiene elevato. Bastano in realtà 2/3 detersivi per pulire ogni cosa.
Detersivi più rispettosi dell’ambiente. I prodotti veramente ecologici purtroppo non sono in grado di dare oggi risultati paragonabili ai detersivi tradizionali.
La chimica può aiutarci. La bicicletta è senza dubbio un mezzo rispettoso per l’ambiente ma non adatto a tutti. Se però la tecnologia ci aiuta abbinando alla bici un motore elettrico perché rifiutare questo aiuto? Se la chimica abbinata alle esigenze ecologiche può darci una mano a fare meglio perché rifiutare questa collaborazione?
Non nascondiamoci dietro una bella etichetta. Dietro alla etichette belle ed accattivanti si nascondono spesso verità non proprio confortanti. Ecco perché abbiamo scelto per i nostri prodotti di utilizzare etichette del tutto anonime.

Sgrassatori ecologici da Ecocentrica
Falsi miti Ecocentrica
Veri e falsi prodotti ecologici