Mascherine stop - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Mascherine stop

Dopo la trasmissione di REPORT avevamo immediatamente sospeso la vendita delle mascherine in attesa di maggiori e più precise informazioni.
Oggi apprendiamo sia dalla trasmissione STRISCIA LA NOTIZIA sia da fonti ministeriali che il certificato a nostre mani altro non è che carta straccia e quindi sospendiamo immediatemente la vendita di questi prodotti e fino a che non avremo notizie certe e definitive o potremo fornire adeguate attestazioni di conformità.
Questo non significa obbligatoriamente che le mascherine vendute non fossero efficaci contro il virus ma sono senza dubbio sono inefficaci per la normativa vigente che prevede un marchio CE.
In definitiva quindi una questine prettamente burocratica ma sostanziamente molto importante.
Ci scusiamo con i nostri clienti che già avevano acquistato in precedenza e ci scusiamo con i clienti in attesa del prodotto che non sarà consegnato.
Sappiamo di metterli indifficoltà ma al tempo stesso non abbimo alternative.
Come tutti ormai sanno per certo poi da lunedì in oltre 50.000 punti vendita saranno acquistabili le mascherine a € 0,50 cadauna + IVA 22% (in attesa di una decisione sull’abolizione o riduzione dell’aliquota IVA)
La nostra ditta non è tra questi 50.000 punti vendita.
Appena disponibile pubblicheremo sul sito un elenco dei punti vendita dove siano reperibili questi prodotti.

Leggi anche:
Articolo CODACONS sulle mascherine calmierate
Dove compro le mascherine calmierate