Basta con i prodotti monouso in plastica - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Basta con i prodotti monouso in plastica



Molto prima che l’Europa metta al bando gli articoli in plastica monouso e sebbene a malincuore, perché sappiamo di perdere una fetta di fatturato piuttosto importante, abbiamo deciso di interromperne la distribuzione.
Ormai la situazione mondiale richiede a tutti piccoli sforzi per cercare di arginare un inquinamento divenuto ormai insostenibile. Ogni giorno ognuno di noi produce una enorme quantità di rifiuti in plastica.
I casi più eclatanti sono sotto i nostri occhi quando ci rechiamo al supermercato. Prendiamo gli affettati ad esempio: carta, foglio in plastica (affinché le fette non si attacchino), ancora un altro foglio, il tutto infilato in un’altra busta spesso sempre di plastica.
E se li prendiamo confezionati? Ancora peggio, ma lo stesso succede per ogni articolo acquistato (formaggi, verdure, frutta, carne, pesce, pane, ecc.).
Così quando si arriva a casa si comincia a scartare tutto ed si produce una montagna di rifiuti di ogni tipo, particolarmente di plastica.
Nel nostro piccolo vorremmo dare anche noi un segnale, seguendo una linea ecosostenibile, per tantoi almeno per le stoviglie monouso abbiamo deciso di dire stop alla plastica. Manderemo quindi in esaurimento i magazzini con i vecchi prodotti e li sostituiremo con articoli monouso Ecocompatibili.
Sappiamo che molti clienti ci abbandoneranno attirati dai costi molto inferiori dei prodotti tradizionali ma la nostra etica ci impone questa scelta.

Leggi anche:
confermata la messa al bando ...
l'unione europea all'attacco delle plastiche